Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 30 ottobre 2014 ore 16:30

Saccardi a Pontedera per parlare di sociosanitario

La vicepresidente della Regione Toscana venerdì sarà a Pontedera per incontrare i vertici di Asl 5, Unione Valdera e Società della salute



PONTEDERA — Unione dei Comuni e Asl 5 e quindi Società della salute si confronteranno con Stefania Saccardi, la vicepresidente della Regione sui percorsi di integrazione attuati nel territorio della Valdera per mostrare le nostre eccellenze e anche per confrontarsi sulle criticità e sulle prospettive future.

La giornata si focalizzerà la mattina in un incontro istituzionale presso il Comune  di Pontedera, durante il quale la vicepresidente incontrerà i sindaci dei comuni della Valdera oltre al direttore generale della Asl, al Direttore della Società della salute e al direttore generale dell’Unione Valdera i quali delineeranno una panoramica generale del nostro sistema socio sanitario territoriale. Durante la mattina poi la Vicepresidente visiterà anche il centro Poliedro e la struttura per minori di via Colombo, mentre subito dopo pranzo sarà accompagnata a visitare il centro diurno per disabili L’Aquilone per confrontarsi anche con le famiglie.

Altro momento importante della giornata è la tavola rotonda, con inizio alle 15 presso l’auditorium della comunità per tossicodipendenti La Badia a Pardossi, con i rappresentanti delle associazioni, delle cooperative e di tutto il terzo settore presente sul territorio sul tema “ Le risorse del territorio della Valdera e le sinergie tra il privato sociale e il sistema dei servizi pubblici.”. Durante questa tavola rotonda la vicepresidente potrà rendersi conto dello stato delle attività più innovative del territorio quali, citiamo solo come esempi, l’esperienza dell’agricoltura social e i buoni risultati raggiunti dalle sinergie e il livello di cooperazione ottenuto.

L’intento della Società della salute è quello di rendere evidenti e chiare per la vicepresidente Saccardi, le potenzialità presenti e future del nostro territorio proprio grazie il livello di cooperazione e coordinamento raggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola