Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 30 luglio 2013 ore 16:05

Sì all’autodromo, la soddisfazione del sindaco Millozzi



Il primo cittadino di Pontedera sottolinea la bontà del progetto e guarda già al futuro

Pontedera – “Noi abbiamo fatto tutto ciò che si riteneva necessario, ora la palla passa agli altri enti”. E’ un Millozzi soddisfatto quello che questa mattina ha annunciato tramite mezzo stampa il via libera della Regione Toscana alla costruzione dell’autodromo Giovanni Alberto Agnelli nella frazione di Pardossi. “L’ok della commissione paritetica, – ha spiegato il primo cittadino – che non ha rilevato alcun contrasto del progetto con gli strumenti di pianificazione regionale e con il Pit, è una prova della bontà del percorso portato avanti fino a ora”. Dopo il semaforo verde della commissione interistituzionale della Regione, toccherà al Comune di Cascina adeguare il piano di zonizzazione acustica e alla Provincia di Pisa dare l’ultimo via libera definitivo al progetto. “Si tratta di semplici formalità, che però spettano ad altri enti – ha continuato Millozzi – il Comune di Pontedera ha dato il proprio contributo, nella maniera più trasparente e partecipata possibile”. E ha precisato: “Ricordiamo che l’autodromo non è un progetto comunale, ma nasce da un’iniziativa privata. La nostra soddisfazione sta nel poter dare risposte positive alle aziende che, anche in un momento di crisi economica, hanno deciso di investire in Italia e in particolare a Pontedera”. Da rivedere restano quindi soltanto gli aspetti formali legati all’avvio dei lavori e la revisione di alcune soluzioni progettuali e paesaggistiche, che dovranno essere adottate durante la realizzazione dell’intervento.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca