Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica domenica 27 aprile 2014 ore 12:30

​Russo: “Ponsacco penalizzata dalle politiche regionali della mobilità”

Roberto Russo

Per il candidato sindaco della lista “La Città di Tutti”, la cittadina deve esser tenuta più di conto nelle scelte strategiche



PONSACCO — “Non si può più far finta di niente. E' necessario che Ponsacco trovi una piena autorevolezza nel dibattito e nelle decisioni prossime sulla mobilità toscana”. Così interviene Roberto Russo, candidato sindaco per la lista Ponsacco La Città di Tutti, dopo il convegno che si è svolto alcuni giorni fa al Museo Piaggio sulla mobilità, in particolare quella legata alle ferrovie e al progetto dell’asse fra Pontedera e Guasticce.

Secondo Russo, Regione Toscana e i Comuni di Pisa, Livorno, Pontedera e Lucca avrebbero già definito la politica dei trasporti di merci e di persone per la Valdera del futuro, senza tener minimamente di conto di Ponsacco e della sua posizione strategica nella logistica toscana. “Ponsacco – ha commentato Russo – è una città completamente emarginata dalle decisioni della mobilità e le generazioni politiche che nei decenni hanno retto l'amministrazione comunale non hanno saputo inserirsi nel dibattito per trovare soluzioni adeguate anche alle annose carenze infrastrutturali, che separano i quartieri della città tra loro stessi”.

Per il candidato sindaco della lista civica, infatti, è singolare che a Ponsacco, città di quasi 16mila abitanti, manchi un servizio di trasporto pubblico urbano. “La prossima giunta, che auspichiamo risulterà dalla vittoria della nostra lista – ha annunciato Russo – dovrà affrontare anche il problema dei rapporti con le soluzioni di trasporto lungo lo Scolmatore e i nodi di interscambio che dovranno servire i Comuni limitrofi, Ponsacco per primo, altrimenti rischieremo di vedere la nostra città come una eterna e mancata promessa, venendo meno l'essenziale supporto alla mobilità delle famiglie e delle imprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità