Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 26 settembre 2018 ore 14:48

Stato di emergenza, Ciampi lo chiede a Ceccardi

Susanna Ceccardi con Matteo Salvini e Lucia Ciampi

La deputata Lucia Ciampi (Pd) chiede lo stato di emergenza nazionale per l'incendio che ha colpito Monte Serra con un'interrogazione al governo



ROMA — In merito al terribile incendio che sta devastando il Monte Pisano e le coltivazioni e i boschi nei territori di Calci, Vicopisano e Vecchiano, la deputata Lucia Ciampi ha presentato un’interrogazione al governo.

A fronte delle oltre 700 persone evacuate dalle loro case e dei circa mille ettari di terreni distrutti dal rogo, nonché della pronta risposta arrivata dalla Regione Toscana che ha stanziato 200mila euro per coprire le spese di soccorso, l’onorevole pisana ha chiesto al governo se intende proclamare lo stato di emergenza per tutti i territori interessati dall’incendio.

“Sarebbe quantomai opportuno – ha sottolineato Ciampi – che l’esecutivo inserisca norme e risorse apposite nel primo provvedimento utile. Per questo invito il sindaco di Cascina, che consiglia il vicepremier, a smettere di giocare con i social e ad attivarsi concretamente con il governo per ottenere lo stato di emergenza e le risorse necessarie nella prossima legge di Bilancio, per ripristinare l'equilibrio idrogeologico e risarcire i danni di cittadini ed imprese”.

L’interrogazione della deputata Ciampi è stata sottoscritta anche dagli onorevoli Susanna Cenni e Stefano Ceccanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola