Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Politica martedì 11 dicembre 2018 ore 16:00

Incendio Serra, approvato atto in Parlamento

i tre deputati pisani del Pd Ciampi, Ceccanti e Cenni

Approvato un ordine del giorno per il ripristino dell'equilibrio idrogeologico del Monte Pisano presentato dai deputati Pd



ROMA — “Il Governo si è impegnato a destinare risorse per i danni causati dall'incendio del Monte Serra che non possono essere risarciti con i finanziamenti già stanziati dalla Regione Toscana”: questi in sintesi i contenuti di un ordine del giorno alla Manovra approvato sabato scorso a Montecitorio, presentato dai deputati PD Susanna Cenni, Lucia Ciampi e Stefano Ceccanti.

“L’atto obbliga inoltre l’esecutivo a ripristinare l’equilibrio idrogeologico dei territori interessati ed a predisporre un controllo capillare del Monte Serra per prevenire altri atti criminali di natura dolosa – dichiara Lucia Ciampi –. Spero non si tratti dell’ennesima promessa di un governo che fino ad oggi ha solo illuso i cittadini anche grazie all’immobilità ed alla falsa propaganda dei parlamentari del territorio della Lega che non hanno fatto altro per la loro comunità se non giocherellare con i social. Queste norme, se il Governo rispetterà gli impegni presi in Parlamento, potranno essere inserite nel primo provvedimento utile e quindi anche nella stessa Legge di Bilancio che verrà modificata al Senato. Aspettiamo, anche se non siamo molto fiduciosi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità