Indietro

Dissesto idrogeologico, lavori a Buti e Cascina

Francesco Berti
Francesco Berti

L'onorevole dei Cinque stelle Berti: "Grazie al ministro Costa e al Movimento finanziati i primi interventi per 970mila euro"

ROMA — Francesco Berti, deputato toscano del M5S è intervenuto per parlare degli interventi fatti dal governo riguardo al dissesto idrogeologico, in particolare quelli in provincia di Pisa.

Gli interventi sono due: il consolidamento del movimento franoso nel Comune di Buti, in località Vagliano e la sistemazione dell’impianto idrovoro nel Comune di Cascina, località Arnaccio – Biscottino.

“Proseguiamo nella lotta al dissesto idrogeologico mediante il finanziamento dei primi due interventi in Provincia di Pisa per un ammontare complessivo di 970mila euro. Il ministro dell’ambiente Sergio Costa ha dato il via alle azioni previste nel Piano nazionale contro il dissesto idrogeologico lanciato a febbraio: un piano concordato con le Autorità di Bacino, i Commissari di Bacino ed i Commissari per l’Emergenza insieme alle Regioni e che prevede il finanziamento, già nel 2019, dei primi 263 interventi per un ammontare complessivo di oltre 315 milioni di euro. Di questi oltre 28 milioni saranno destinati alla sola Regione Toscana, per un totale di 25 interventi pianificati, e 970 mila euro verranno destinati alla sola provincia di Pisa.” ha detto Berti.

"Il ministro Costa - ha aggiunto Berti - quest’anno ha prima dovuto sburocratizzare, mediante l’approvazione del Decreto "Cantiere Ambiente", le procedure che prima comportavano circa due anni di rimpalli tra enti per l’approvazione di un progetto, tempo oggi sceso a soli tre mesi, e adesso ha approvato questa lista di interventi immediatamente cantierabili".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it