Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca venerdì 22 novembre 2013 ore 18:10

​Riorganizzazione del 118, arrivano le proteste dei medici

Dopo la riflessione di Millozzi che ha candidato il Lotti a sala operativa d'area vasta, si fanno sentire anche i sindacati dei dottori



VALDERA — Il dibattito sulle centrali del 118 si riaccende e dopo l'intervento di ieri, giovedì 21 novembre, del presidente della Società della Salute Valdera Simone Millozzi arrivano anche a livello regionale le proteste dei medici. Mentre il sindaco di Pontedera ha rilanciato la candidatura dell'ospedale Lotti come sede operativa dell'emergenza-urgenza per la costa toscana, sulla riorganizzazione delle centrali a farsi sentire e a dire no sono i sindacati dei medici, perché da mesi non hanno più confronti con la Regione. Pochi giorni fa l’assessore alla salute Luigi Marroni ha annunciato tramite stampa e tv che entro il 2016 le centrali del 118 passeranno da 12 a 3, affiancate da altre tre dedicate solo al trasporto sanitario ordinario. Ma delle caratteristiche del servizio prestato al cittadino dopo la riorganizzazione, i medici non sanno niente. A suo tempo, i sindacati avevano chiesto alla Regione di definire un modello uguale per tutta la Toscana che comprendesse, fra le altre cose, unità avanzate di soccorso formate da un medico e da un infermiere e con un mezzo avanzato di soccorso ogni 60mila abitanti o 350 chilometri quadrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La celebre gara automobilistica attraverserà la città il prossimo 13 Giugno, durante la terza tappa Viareggio-Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità