Indietro

Riccardo Fogli torna nella sua Pontedera

Riccardo Fogli col sindaco Franconi e gli altri organizzatori della Notte bianca

Grande attesa per il concerto di Riccardo Fogli, in programma stasera nell'ambito della Notte Bianca, dalle 22,15 in viale Italia

PONTEDERA — Guest star della Notte Bianca sarà Riccardo Fogli, che si esibirà in due ore di concerto a partire dalle 22,15 in viale Italia.

Un evento atteso che vede tornare Fogli, famoso in tutto il Mondo, nella sua città. Quella stessa Pontedera che lo ha visto giovane promessa e da dove ha spiccato poi il volo.

Lo ha ricordato lui stesso, durante un incontro informale con gli esponenti dell'amministrazione comunale, degli altri organizzatori della Notte Bianca e della stampa, dove ha ripercorso i tratti della sua gioventù, che lo hanno visto lavorare per diverso tempo alla Piaggio ( anche suo padre era un piaggista ) ma, in contemporanea prendere lezioni di canto da Santarnecchi a Montecalvoli e da lì poi partecipare ai primi concorsi ( il primo a Cascine di Buti, indimenticabile ) e selezioni prima di approdare ai Pooh.

Indelebili i ricordi di ragazzo "Quando si andava a pescare in Arno ed Era" o dei tempi passati in Chiesa a fare il chierichetto, i primi strumenti e il primo motorino.

"Ma vedete", ha voluto ricordare Fogli, che ormai ha superato la soglia dei settanta anni, "Il talento si può avere o non avere ma quello che conta è la passione, l'impegno e il lavoro. Tanto lavoro".

Il resto, di una carriera interminabile e ricca di successi, lo hanno fatto tante altre cose, ma una su tutte la ha voluta sottolineare lo stesso Fogli: la contaminazione", definita la "Vera chiave della vita".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it