Indietro

Ribechini e Fattori in visita all'ex velodromo

Ribechini e Fattori all'ex velodromo

I candidati della lista Sì Toscana a Sinistra sono stati accompagnati dai referenti del gruppo Calcinaia Bene Comune alla struttura abbandonata

CALCINAIA — Per anni centro sportivo di livello nazionale, ora l'area è abbandonata. Per l'ex velodromo di Fornacette Esiste un progetto di costruzione di oltre 50 appartamenti, ma per adesso la crisi del settore edilizio ha impedito l'avvio di qualsiasi cantiere.

Proprio a questo luogo ormai degradato, nel pomeriggio di ieri hanno fatto visita, accompagnati da alcuni rappresentanti del gruppo Calcinaia Bene Comune, il candidato alla presidenza della Regione Tommaso Fattori e il fornacettese candidato consigliere regionale  Maurizio Ribechini.

Per l'ex velodromo comunque, Calcinaia Bene Comune che sostiene la la lista Sì Toscana a Sinistra, ha idee alternative al riguardo: "Per l’area ex-Velodromo - scrivono in una nota - crediamo che vada salvaguardata la memoria di quella zona (al cui interno numerosi abitanti del paese hanno passato l’intera gioventù) e vada evitato che diventi un’anonima zona residenziale. Serve un serio progetto di riqualificazione pubblica di quell’area. In concreto si potrebbe avviare subito un confronto con i proprietari del terreno proponendo alternative serie e concrete che salvaguardino gli interessi della collettività, per evitare che la situazione resti ulteriormente nel degrado attuale e per scongiurare che l’unica soluzione all’abbandono sia quella di altro cemento a ridosso del centro storico di Fornacette".

Un'idea di recupero sociale degli spazi pubblici che dovrebbe essere portata avanti anche in Regione. "L'eventuale elezione di Maurizio Ribechini in consiglio regionale assieme a Tommaso Fattori - sostengono - sarebbe un'importante passo in questa direzione".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it