Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 24 giugno 2015 ore 10:30

Regolamento adunanze, modifiche peggiorative

Marrica Giobbi

Questa l'opinione della capogruppo d'opposizione Marrica Giobbi: "Sono stati strangolati i tempi dibattimentali del consiglio comunale"



VICOPISANO — "Le modifiche al regolamento delle adunanze al consiglio comunale, lo strumento che dovrebbe scandire regole democratiche all'interno del consiglio comunale sono state peggiorative rispetto all’ultima edizione varata nel 2002 dall’amministrazione Malloggi". La pensa così la capogruppo di Per i Cittadini Marrica Giobbi, in merito all'approvazione del nuovo regolamento che disciplina le sedute consiliari.

Secondo la consigliera di minoranza, con le modifiche attuate, la maggioranza avrebbe stravolto i tempi dibattimentali con l'intento "non dichiarato, ma palese di imbavagliare le minoranze".

"Sono stati strangolati i tempi dibattimentali - denuncia Giobbi in una nota stampa - da dieci minuti per il primo intervento siamo passati a sette. Per il secondo intervento, da dieci minuti siamo scesi a cinque e per la dichiarazione di voto, o fatto personale, da dieci minuti siamo precipitati a tre. Non certo per snellire l’iter - sbotta la consigliera - ma per contingentare il dibattito consiliare, sproporzionato a favore della maggioranza che avendo otto consiglieri e un sindaco può moltiplicare gli interventi a proprio vantaggio, mentre la minoranza, che ne ha solo quattro, che rappresentano tre gruppi distinti, sarà costretta a stringarli, riducendoli all’essenziale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola