Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 18 agosto 2014 ore 12:21

​Rapina all'ottica Salvini

I malviventi cercavano preziosi. L'esercizio è chiuso per ferie, ma il ladro ha costretto due anziani ad aprire la cassaforte



CAPANNOLI — In stato di choc dopo il raggiro e la rapina. I genitori della proprietaria della gioielleria ottica Salvini ora chiusa per ferie, che si trova in piazza San Bartolomeo a Capannoli hanno passato un brutto momento. Nella prima mattina di oggi, un uomo si è presentato alla porta di casa degli azioni coniugi spacciandosi per un tecnico di acque, che doveva controllare se c'era mercurio nell'acqua. Una volta dentro casa ha simulato dei controlli sul contatore e dopo poco ha detto che l'acqua era piena di mercurio e che i due dovevano consegnare tutto l'oro che avevano, perché era contaminato. Dopo essersi fatto dare l'oro personale dei due coniugi, ha chiesto anche di quello conservato nel negozio di ottica Salvini attiguo e comunicante con la casa e oggi condotto dalla figlia dell'anziana coppia, dicendo che anche quei preziosi erano contaminati dal mercurio e potevano essere pericolosi. A quel punto il marito della donna, più anziano di lei di circa 85 anni ha preteso però di aspettare l'arrivo della figlia oggi titolare nel negozio. A quel punto il malvivente, stando quanto riferito ai carabinieri dai due coniugi ha spinto l'uomo per aprirsi un varco e fuggire e poi si è dato alla fuga con i preziosi che era riuscito a racimolare trasformando quella che fino a quel punto era una truffa in una rapina.

Secondo quanto riferito da alcuni persone accorse per aiutare la coppia di anziani subito dopo il fatto però non è da escludere che l'anziana in un primo momento abbia riferito di essere stata minacciata dal malvivente per farsi aprire la cassaforte. Sull'episodio indagano i carabinieri.  

Il commento di un'amica di famiglia, subito dopo i fatti accorsa per sostenere la donna  è stato : "Ora siamo a un livello di pericolosità incredibile". (g.m.)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità