Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli giovedì 24 luglio 2014 ore 07:30

​Racconti popolari in scena a Bientina

Per il Luglio Bientinese l’associazione Orizzonti di Studio e il Teatro Popolare di Treggiaia portano sul palco “La Bibbia dei poveri”



BIENTINA — Leggende, racconti, favole che si intrecciano per dar vita a una rappresentazione ironica, divertente e anche un po’ dissacrante. A Bientina, in occasione del Luglio Bientinese, giovedì 24 alle 21,30 in piazzetta d’Angiolo va in scena lo spettacolo dell’associazione Orizzonti di Studio intitolato La Bibbia dei poveri, curatodal Teatro Popolare di Treggiaia.

Un insieme di storie, liberamente tratte dal libro di Carlo Lapucci, che fanno parte della tradizione popolare di una volta, ma che appartengono anche al presente e alla civiltà che ci circonda.

Il Luglio Bientinese proseguirà poi con altri appuntamenti. Sabato 26 luglio dalle 16 alle 20 in località Puntone, manifestazioni varie con cena. Domenica 27 dalle 10 alle 13, sempre a Puntone, sfilata di trattori e macchine agricole d’epoca. Si continuerà poi a settembre: il 5 dalle 20 a mezzanotte in piazza dei Vecchi Borghi con la Festa di Fine Estate e canzoni degli anni ’60 e ’70, poi uno spettacolo teatrale Love Rental al parco ex Villa Pacini in data ancora da definire ed infine sabato 12 alle 21,30 con la rappresentazione Processo di una strega in piazzetta dell’Angiolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca