Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 21 febbraio 2014 ore 18:05

​Punti informativi in farmacia, al via il progetto sperimentale dell’Asl

Gli operatori delle strutture locali daranno agli utenti informazioni sui servizi offerti dall’azienda sanitaria



VALDERA — È partito alla farmacia comunale a Le Melorie, ma verrà esteso a tante altre strutture della Valdera. Si tratta del corso sperimentale organizzato dalla comunicazione della Usl 5 di Pisa, finalizzato all’attivazione di punti informativi sui servizi Asl in diverse farmacie del territorio.

Un progetto pilota, organizzato in accordo con Farmavaldera e replicabile in altre sedi, che ha lo scopo di formare il personale delle farmacie sui servizi sanitari e socio sanitari a cui possono accedere i cittadini residenti in Valdera. Un’iniziativa che dovrebbe rendere più semplice per gli utenti l’individuazione del percorso da intraprendere per dare rapida risposta al proprio bisogno.

Risposte rapide da chi lavora direttamente sul territorio. Per questo il corso è rivolto agli operatori delle farmacie comunali, presidio locale importante e punto di riferimento del cittadino anche per ottenere informazioni.

In particolare il corso, per adesso, ha coinvolto le strutture della società Farmavaldera e quindi le farmacie di Santo Pietro Belvedere, Le Melorie e Ponticelli. È stato organizzato da Simonetta Ghezzani e Sonia Bortolotto della comunicazione dell’Usl5 di Pisa, coadiuvate da Laura Guerrini del servizio sociale della Valdera.

All’incontro di alcuni giorni fa a Le Melorie ai partecipanti sono state fornite delle schede su temi specifici come le esenzioni, gli ausili, l’assistenza domiciliare e i servizi sociali, quei settori più richiesti dall’utenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola