Indietro

"Puliamo il mondo" partendo da... Pontedera

Per tutto il mese d'ottobre saranno organizzate iniziative ecologiche dai ragazzi delle scuole in collaborazione con Legambiente

PONTEDERA — Comincia sabato prossimo da Montecastello l'operazione "Puliamo il mondo" che toccherà le frazioni e il centro di Pontedera. Saranno ripulite 5 piazze con la partecipazione dei ragazzi delle scuole di vario ordine e grado mentre sabato 28 Legambiente organizzerà un'escursione finale sulle colline e valli di Treggiaia e Montecastello.

La prima tappa ecologica sarà in piazza Malaspina dello storica Montecastello con inizio alle 14, sabato 13 seconda tappa al Villaggio Piaggio in piazza Donna Paola Piaggio ancora con inizio alle 14, lunedì 13 terza tappa nella piazza Fabio Avella della città scolastica con inizio alle 9 per facilitare la presenza degli studenti delle superiori, sabato 20 quarta tappa a Treggiaia in piazza Balducci con inizio alle 14 e , infine, chiusura delle operazioni di pulizia sabato 27 allo slargo presso circolo Arci di Santa Lucia, ancora alle 14. 

Saranno guide di Legambiente, infine, a condurre i gitanti per le colline dei borghi più belli del comune, una visita gratuita ma con prenotazione obbligatoria telefonando al 338.671662.

L'iniziativa ormai tradizionale anche a Pontedera è stata presentata stamane dall'assessore Matteo Franconi - che ha sottolineato come ancora e purtroppo non sia sta cancellata la bruttura dell'abbandono dei rifiuti "nonostante tutti i controlli messi in atto" - dai consiglieri comunali Mattia Belli e Floriano Della Bella e, in rappresentanza di Legambiente, Donatella Salcioli e Sergio Bellagamba. Tutti quanti uniti nel sottolineare l'importanza di partire dai nuove generazioni per far progredire il rispetto e l'amore per l'ambiente in cui si vive.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it