Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Elezioni giovedì 02 maggio 2019 ore 14:05

Stupro a Vallerano, "Bagnoli condanni l'episodio"

La richiesta al candidato sindaco del centrodestra, espressione di "Pontedera Sicura" e sostenuto anche da Casapound, arriva da Progetto Pontedera



PONTEDERA — L'eco di quanto avvenuto a Vallerano, in provincia di Viterbo, dove due esponenti di Casapound sono stati arrestati con l'accusa di aver violentato una trentenne, arriva anche a Pontedera, nel pieno della campagna elettorale. Progetto Pontedera, lista espressione di Sinistra Italiana che sostiene la candidatura di Matteo Franconi, chiede a Matteo Bagnoli, candidato sindaco del centrodestra, di esprimersi in merito.

"Cosa si intende per sicurezza a Pontedera? - domandano da Progetto Pontedera - Un militante di CasaPound e consigliere comunale a Vallerano (Vt) è stato arrestato per stupro di gruppo di una donna. Nessun commento o condanna per ora dei fascisti di casa nostra, eppure a Pontedera i fascisti hanno preso lo slogan “Pontedera sicura” a manifesto della campagna elettorale.

Si nascondono sotto le insegne leghiste, ma tengono contatti stretti con Casapound: il loro coordinatore di lista è di Casapound ed è anche candidato in appoggio a Matteo Bagnoli. Chiediamo al candidato a Sindaco Matteo Bagnoli di esprimere una vera condanna non solo dell’episodio, ma di quello che sta succedendo in Italia sulla violenza contro le donne; siamo certi che avrà un’idea.

Non è questo un fatto isolato, in quanto più volte i militanti del movimento di estrema destra hanno messo in atto azioni violente, dalle offese sul web a veri e propri pestaggi, fino all'uccisione di due cittadini senegalesi a Firenze per mano del loro militante Gianluca Casseri.

Da quando la sede di Casa Pound ha aperto nella nostra città, siamo tutti più insicuri, abbiamo tutti più paura. Lo sdoganamento da parte della Lega, sia a livello nazionale che locale, di tali organizzazioni va contro la nostra Costituzione e i principi che l'hanno creata.

Come Progetto Pontedera ci impegneremo ogni giorno per contrastare la cultura dell'odio e della violenza e perché le sedi di Casa Pound, nella nostra città come altrove, vengano chiuse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità