Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica giovedì 05 dicembre 2013 ore 11:12

​Primarie Pd, domenica 953 seggi aperti in Toscana

Ferrucci scrive ai segretari locali: “Serve grande partecipazione”



TOSCANA — Dopo le consultazioni locali e provinciali, domenica 8 dicembre si terranno le primarie per la scelta del segretario e dell’assemblea nazionale del Pd. In Toscana, dalle 8 alle 20, saranno 953 i seggi aperti. Con questa occasione, il segretario regionale Ivan Ferrucci ha scritto una lettera ai responsabili dei circoli comunali e territoriali per promuovere la massima partecipazione: “Il nostro – ha dichiarato Ferrucci – è l’unico partito a esercitare una vera e ampia democrazia interna. Ciò è motivo di orgoglio, per questo auspico la più ampia partecipazione possibile e chiedo un grande sforzo a tutti i livelli affinché, a urne chiuse, insieme all’elezione del nuovo segretario, avremo dato un’ulteriore prova del nostro modo di fare politica e di compiere le scelte insieme a tante persone”. Secondo il regolamento dei democratici, possono recarsi al voto tutti i cittadini che hanno compiuto 16 anni. È possibile verificare gli indirizzi dei seggi sul sito www.primariepd2013.it. I minorenni e i fuori sede, per poter votare devono registrarsi sul sito entro le 12 di venerdì 6 dicembre. Occorre inoltre firmare l'albo degli elettori delle primarie e la normativa sulla privacy, presentarsi alle urne con un documento d’identità e la tessera elettorale. Per chi non è iscritto al Pd è previsto poi un contributo di 2 euro per le spese organizzative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità