Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli mercoledì 05 agosto 2015 ore 18:45

Dieci giorni di Festa Rossa, con Sabina Guzzanti

A Perignano, nello spazio aperto "Sandro Pertini" serate con dibattiti e spettacoli. Il via venerdì 7 agosto, termine sabato 16



CASCIANA TERME LARI — Migranti, Nato, latino-americano, incontro con Sabina Guzzanti, il mondo del lavoro ed emergency, palestina, liberazione - partigiani e antifascisti, salute pubblica, TTIP, abusi in divisa e fascismo, questi nell’ordine i temi scottanti che verranno affrontati dal 7 al 16 agosto alla quinta Festa Rossa a Perignano.

Dieci giorni di interessanti discussioni ed interventi con ospiti illustri alla quinta edizione della “Festa Rossa” a Perignano raccontati nella conferenza stampa di stamani dal presidente dell'associazione Paolo Papucci.

Papucci ha definito questa quinta edizione “l’anno della follia”, volendo ironicamente ribadire il forte impegno ed anche la scelta audace che un programma di spessore come quello che viene presentato può comportare.

Ogni serata comprende un dibattito e uno spettacolo che per argomento e genere sono fortemente collegati tra loro. Non chiacchierate e musiche alla rinfusa, quindi, ma l’uno di compendio all’altro, per argomentazioni o per esperienze.

"Abbiamo iniziato questa nostra festa cinque anni fa – dice Papucci – con la voglia di parlare alla gente e portare a loro conoscenza argomenti spesso scabrosi o sconosciuti, ma solo attraverso esperienze di vita vissuta, reportage e testimonianze".

"Ci siamo impegnati – continua Papucci - a proseguire su questa strada, a non cadere nella trappola del banale, del facile, con la ferma volontà di farci apprezzare per la nostra attenzione mai rivolta verso cose o inutili o troppo scontate. E questo al di là delle legittime e personali convinzioni politiche".

Dieci serate, dieci dibattiti e dieci spettacoli in sintonia tra loro, programmati su temi attuali, uno per ogni serata.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca