Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 03 ottobre 2018 ore 14:00

Al via Potrebbe andare Peccioli

Al via domani sera un ciclo di incontro di altissimo spessore con grandi nomi del giornalismo. Prima serata con Concita De Gregorio



PECCIOLI — Parte domani sera, giovedì alle 21, il ciclo di conferenze Potrebbe andare Peccioli che vedrà sfilare, nel nuovo spazio del casolare restaurato all'ingresso dell'anfiteatro Fonte Mazzola, grandi nomi del giornalismo italiano.

Il primo appuntamento è con Concita De Gregorio, l'organizzazione dell'evento è di Luca Sofri, fondatore e direttore della testata online Il Post.

"Sì, in effetti - racconta Sofri - l'idea nasce da uno scambio di opinioni e di idee con l'amministrazione comunale pecciolese, che ha voluto questa iniziativa e volentieri ho accettato di organizzarla. La volontà è quella di discutere, come dice il sottotitolo, su cosa sta succedendo con chi lo racconta ogni giorno, in uno scenario di tempi particolari su scala mondiale e globale che coinvolge tutte le realtà, ovviamente anche quelle locali e l'idea simbolica del ciclo di incontri è proprio quella di annullare le distanze tra il mondo e la vita delle comunità".

"Dopo Concita De Gregorio, ci saranno Corrado Formigli, Mattia Feltri, Peter Gomez e Lucia Annunziata - continua Sofri - devo dire che tutti hanno dato la massima disponibilità e l'obiettivo sarà quello di dialogare insieme e di portare scambi di idee sui tempi che stiamo vivendo, anche nel nostro Paese".

"Il giornalismo online è il futuro? In effetti è già presente e futuro - conclude Sofri - Digitale e carta però possono trovare forme di convivenza e complicità, in un mondo però, anche nell'informazione, che è soggetto a cambiamenti rapidi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola