Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli domenica 02 febbraio 2020 ore 09:32

Villa Toscanelli set di un cortometraggio

L'idea dell'attore Giulio Scarpati accolta dai Comuni di Pontedera e Peccioli. Si tratterà di un'opera dedicata a Gianni Rodari



PONTEDERA — Villa Toscanelli ospiterà le riprese di un cortometraggio dedicato a Gianni Rodari, scrittore pedagogista, realizzato in occasione dei cento anni dalla sua nascita.

La notizia è stata anticipata dalla stampa locale. Il cortometraggio si chiamerà "La meravigliosa macchina inventa storie" ed è stato scritto da Davide Calì e dallo stesso Scarpati, che ne cura anche la regia.

Il popolare attore, che ha recitato a Pontedera lo scorso novembre, ha detto di essere rimasto colpito dall'amore per la cultura che si respira nel territorio della Valdera. 

"La scintilla è scattata in occasione della presenza dell'attore a Pontedera lo scorso novembre in uno degli spettacoli messi in scena nel nostro Teatro Era", ha spiegato il sindaco di Pontedera Matteo Franconi.

"Ho personalmente conosciuto Giulio Scarpati e da subito mi ha confessato di essere rimasto colpito dallo spirito e dall'attenzione con cui questo territorio si approccia all'importanza della cultura.

Gli ho garantito da subito supporto e collaborazione perché Pontedera ha nel proprio DNA la capacità di accogliere sfide di questo livello e cogliere tutte le opportunità che ne scaturiscono.

Insieme al comune di Peccioli, alle Fondazioni "Pontedera per la Cultura" e "Peccioli Per" stiamo provando a costruire lo strumento operativo con cui dare voce e gambe ad iniziative qualificate di animazione culturale al servizio del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità