Indietro

Addio a cinque platani di viale IV novembre

C'è un alto rischio di caduta. Il Comune con l'arrivo della primavera ha reso noto il programma sul territorio comunale di potature e tagli

PONTEDERA — Il Comune di Pontedera ha informato la cittadinanza che nei prossimi giorni prosegue l'azione di intervento generalizzato sull'intero territorio "a partire da alcune essenze presenti nel resede della Rsa e nel parco Gemma in via De Gasperi".

"Sempre in quell'area - hanno spiegato dal Comune - si è già provveduto ad alcune potature nonché al taglio di un cipresso all'interno della scuola materna di via De Gasperi in ragione del fatto che l'inclinazione verso la struttura rappresentava un pericolo per l'incolumità di persone e cose. E' previsto inoltre l'intervento di potatura nonché il taglio di cinque platani sul viale IV novembre considerati ad alto rischio di caduta e dunque pericolosi per la pubblica incolumità delle persone".  

"Si procederà contestualmente - hanno concluso dal municipio - all'allevamento delle acacie abbattute questo inverno in via Stefanelli anche attraverso la sistemazione del tratto finale composto da grosse siepi da ridimensionare. Il Comune sta valutando anche la necessità di ulteriori interventi di potatura o abbattimento dando prioritaria importanza alla sicurezza dei cittadini attraverso la cura e la manutenzione del verde pubblico. Si invitano i cittadini a segnalare all'amministrazione comunale eventuali situazioni di pericolo. Si informa infine che il Comune provvederà, nei tempi e con le modalità necessarie, a integrare il sistema del verde urbano cittadino".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it