Indietro

Verso la Maturità con Margherita Cassano

L'incontro per delle "Riflessioni su Cittadinanza e Costituzione", un evento promosso dal liceo “E. Montale” di Pontedera

PONTEDERA — In previsione dello svolgimento dei nuovi esami di maturità, dove saranno temi certi da trattare Cittadinanza e Costituzione, il liceo Montale, ha promosso l’incontro Riflessione su Cittadinanza e Costituzione, che si è tenuto ieri, sabato, nella saletta Valtriani.

È stata una mattinata di reale educazione Civica: una folta delegazione di studenti e studentesse di tutti gli indirizzi di studio, coordinati dalla professoressa Maura Deri, si sono incontrati con gli avvocati Alberto Marchesi, Giulia Martelli e Franco Micheli che, insieme alla dottoressa Margherita Cassano, presidente della Corte d'Appello della Toscana, hanno risposto alle loro domande. Atmosfera colta e rispettosa, ragazzi preparati, risposte esaurienti e appassionate, nonostante la complessità del parlare di civismo e Costituzione.



L’evento rientra nel progetto “Punte di Spillo” di Sandra Landi; gli studenti seguono da circa due anni le iniziative della nota scrittrice relative alla lotta contro la violenza di genere ed i frutti, anche di queste esperienze, saranno un valore aggiunto nei colloqui per i maturandi classe 2019.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it