Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 23 novembre 2018 ore 15:10

Vermi nella scuola? Non è la prima volta

Vermi nella scuola? Non è la prima volta. Abbiamo scoperto un sicuro precedente avvenuto oltre una ventina d'anni fa a Pontedera



PONTEDERA — "I vermi da pesca sparsi al Liceo? Cosa vecchia, l'abbiamo fatto anche noi una ventina e più di un anno fa. E ci abbiano guadagnato un giorno di festa". 

Così un ex ragazzo commenta e racconta l'episodio dei vermi trovati al Liceo Scientifico e probabilmente, anzi, quasi sicuramente, sparsi da studenti, o magari da uno solo, come pensa anche il preside. 

I vermicelli un tempo chiamati 'bai di sego' e che anche chi scrive ha usato, per pescare, sia chiaro, nella sua gioventù trascorsa con la canna e l'amo sul Roglio, l'Era e l'Arno portando a casa cavedani, laschette e altro da friggere per la cena, non vanno confusi con i più grossi 'beci'. 

E francamente nei nostri anni di scuola non abbiamo mai saputo di spargimenti scolastici dei vermicelli, tanto che quando abbiamo saputo di cosa è successo al Liceo Scientifico abbiamo creduto alla novità. 

Negativa, da punire, non c'è dubbio, quanto a suo modo fantasiosa. Non è così, non è la prima volta perché in un istituto superiore di Pontedera successe la stessa cosa, con gli stessi effetti del giorno di festa per le pulizie, di oggi.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità