Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni 2020 sabato 05 settembre 2020 ore 16:00

"Valdera protagonista dello sviluppo regionale"

Marco Cecchi e Federico Eligi

Ne è convinto Federico Eligi, candidato al consiglio regionale per Italia Viva +Europa, nella coalizione di centrosinistra per Giani governatore



PONTEDERA — "Il prossimo mandato amministrativo regionale sarà caratterizzato dall’arrivo dei fondi che l’Europa metterà a disposizione per lo sviluppo infrastrutturale, occupazionale e turistico. Una grande opportunità da cogliere con amministratori capaci di mettere in campo una progettualità seria, concreta e in grado di attrarre risorse. Per la Valdera è un’occasione irripetibile". 

Questa una delle convinzioni che Federico Eligi, capolista di Italia Viva +Europa alle prossime elezioni regionali, ha illustrato oggi in un incontro a Pontedera, nella dei capigruppo del Comune di Pontedera, in compagnia del consigliere comunale Marco Cecchi.

Classe 1965, laureato in Scienze Politiche con specializzazione in Diritto Internazionale presso la facoltà Cesare Alfieri di Firenze, amministratore di una società attiva nel settore del turismo e dipendente dell’Associazione italiana per il consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (Aiccre) per la gestione delle politiche e dei finanziamenti europei, Federico Eligi ha accettato la candidatura al consiglio regionale dopo una lunga esperienza nell’amministrazione pubblica di Pisa, dove ha ricoperto il ruolo di assessore comunale. Eletto nelle fila di una lista di ispirazione laica e socialista nel centrosinistra cittadino, ha sempre cercato di rappresentare il grande patrimonio di idee ed esperienze che a Pisa ha trovato momenti importanti e vitali nei grandi sindaci socialisti, laici e riformisti della città e di tutta la provincia. 

"La progettualità per accaparrarsi i fondi europei è di vitale importanza per lo sviluppo infrastrutturale, occupazionale e turistico della Valdera, che necessita innanzitutto di un ammodernamento della viabilità, dalla Fi-Pi-Li alle strade interne, e dello sviluppo di una grande rete di mobilità leggera - ha sottolineato Eligi -. I fondi europei potrebbero rappresentare anche il momento di svolta per concretizzare il progetto della Piattaforma intermodale che, con la realizzazione della Darsena Europa, vede Pontedera come scalo ferroviario intermodale: uno scalo merci capace di ridare nuova linfa al tessuto produttivo ed occupazionale della Valdera". 

Federico Eligi

"Allo sviluppo infrastrutturale occorre affiancare anche un grande piano di rigenerazione urbana - ha aggiunto Marco Cecchi - a partire da una progettualità che, attraverso i fondi europei, porti al recupero di strutture ed immobili inutilizzati da destinare a fini sociali e culturali. Parallelamente, l’impegno è rivolto anche al recupero dei piccoli borghi dell’Alta Valdera, che tendono sempre più a spopolarsi, attraverso la rigenerazione di immobili abbandonati, pubblici e privati, da destinare a fini turistici con l’obiettivo di offrire anche nuove opportunità occupazionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità