Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 12:59

Unione Valdera, varati gli aiuti per gli affitti

La sede dell'Unione Valdera

Dal 30 aprile al 19 maggio sarà possibile presentare domanda on-line per l’accesso al contributo straordinario legato all'emergenza coronavirus



PONTEDERA — Un contributo straordinario per venire in soccorso a tutte quelle persone e a quelle famiglie che vivono in affitto e che, in questo periodo di emergenza epidemiologica Covid-19, hanno difficoltà a sostenere il canone mensile. Sei Comuni dell'Unione Valdera - Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari e Palaia (Pontedera si è già mosso in anticipo) - offrono ai loro cittadini la possibilità di accedere a contributi straordinari di sostegno all'affitto, che possono arrivare fino a 250 euro mensili per tre mensilità, vale a dire quelle di marzo, aprile e maggio.

Da domani, 30 aprile, fino al 19 maggio sarà possibile presentare domanda. Si può fare tutto on-line, accedendo all’area riservata “Contributi per l’affitto” direttamente sul sito dell’Unione Valdera, salvo diversa disposizione dei singoli comuni.

Per ottenere il contributo è necessario essere in possesso di un regolare contratto di locazione a uso abitativo, riferito all’alloggio corrispondente alla residenza del richiedente ubicato in uno dei comuni sopra elencati, e aver avuto una riduzione del reddito familiare nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020 pari o superiore al 30 per cento rispetto agli analoghi mesi del 2019 per cause riconducibili all’emergenza epidemilologica da Covid-19. 

La riduzione potrà essere riferita sia a redditi da lavoro dipendente (riduzione orario di lavoro, cassa integrazione, ecc.), sia a redditi da lavoro autonomo (con particolare riferimento alle categorie ATECO la cui attività è sospesa a seguito dei provvedimenti del governo), sia a redditi di lavoro con contratti non a tempo indeterminato di qualsiasi tipologia.

L’Unione Valdera redigerà poi una graduatoria sulla base dell’Ise del numero dei componenti del nucleo familiare. L'importo del contributo verrà definito in una fase successiva, in base alle richieste pervenute.

Per supportare gli utenti nella compilazione della domanda online sarà possibile contattare gli Uffici di Politiche Sociali dei singoli comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità