Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 02 novembre 2018 ore 07:35

Unione Valdera, l'attacco di Arcenni e Cei

"Per l'Unione Valdera dieci anni di sprechi e segreti", dicono i due esponenti del centro destra pontederese attaccando l'ente



PONTEDERA — "A dieci anni dalla nascita dell’Unione Valdera, e dopo le mille promesse da parte dei suoi ideatori e di tutte quelle persone che ci hanno gravitato attorno, senza dimenticare gli oltre 100 milioni spesi dall'ente, non si sono visti benefici tangibili per i cittadini", attaccano Matteo Arcenni e Mattia Cei.


"Efficienza zero, ma non solo. Le regole sulla trasparenza amministrativa dell'Unione sono interpretate in maniera tutt'altro che democratica. A nostra espressa richiesta di controllo delle auto dichiarazioni dei redditi ai curriculm, in particolare dei titoli di studio e dei casellari dei consiglieri dell'Unione, espressa tramite un’interrogazione, è stato risposto che non verrà fatto alcun controllo. A comunicarci ciò è stato l'attuale presidente, Lucia Ciampi, sindaco di Calcinaia e parlamentare". 

"Della serie: una cosa sola, ma fatta bene e un sedere per mille poltrone. Magari, un giorno, ci spiegherà come fa a prendersi cura della Nazione, delle pari opportunità e del suo Comune contemporaneamente. Nel frattempo la informiamo che la nostra battaglia per la trasparenza proseguirà senza sosta. E non è questione di un diploma o di una laurea. Ma di principio. Chiediamo ai cittadini di essere onesti, di avere fiducia nelle istituzioni, e poi i primi che si nascondono e scappano ai controlli sono proprio gli amministratori? Povera Unione, che figuraccia. Ma per fortuna il tempo dell'attuale classe politica sta finendo. A suonare la campanella di un'era politica nuova saranno i cittadini", concludono i due.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità