Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 15:45

Unione, Cecchini presidente conferenza educativa

La sindaca di Capannoli, dopo essere stata nominata presidente dell'Unione Valdera, sarà anche a capo della Conferenza Educativa



PONTEDERA — Tutti i principali attori che operano nel “mondo della Scuola” nell’area vasta della Valdera riuniti in un solo consesso. Questa l'obiettivo che l’Unione è riuscito a portare avanti e questa, in sostanza, è la Conferenza Educativa Zonale che da Lunedì 16 Settembre ha un nuovo Presidente, ovvero Arianna Cecchini, da poco nominata anche Presidente dell’Unone Valdera.

Sarà appunto la sindaca di Capannoli, che ha conservato la delega alle politiche scolastiche dell’Unione, a presiedere la conferenza educativa che rappresenta tutti i comuni del territorio (compresi quelli che non fanno parte dell’Unione) e che opera in sinergia con i dirigenti scolastici di tutti gli istituti comprensivi della Valdera (scuole secondarie di secondo grado comprese) grazie all’importante lavoro del CRED.

Un consesso in cui, secondo le scelte strategiche del piano di indirizzo generale definito dalla Regione, si discutono e si adottano importanti provvedimenti in tema di politiche scolastiche comuni all’intero territorio della Valdera. Un incarico importante quindi quello che andrà a ricoprire Arianna Cecchini che, dal canto suo, è consapevole e grata di questa nuova responsabilità: "Un onore rappresentare tutti i Comuni della Valdera ai tavoli delle politiche scolastiche, un territorio che da anni si contraddistingue per politiche innovative e di qualità, riconosciuteci anche dagli enti istituzionali quali Regione Toscana ed il Ministero dell'Istruzione. Ringrazio – conclude Cecchini – i miei colleghi per la fiducia riposta nella mia persona".

Il ruolo di Vice Presidente della Conferenza Educativa è stato affidato all’assessora Stefania Macchi del Comune di Ponsacco.

La Conferenza Educativa si riunirà entro l’inizio di Ottobre per ottemperare ai prossimi adempimenti in ambito scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca