Indietro

Una interrogazione sulla fontana del 1931

Bagnoli e Valleggi di Fratelli d'Italia: "La fontana presenta notevoli segni di cedimento strutturale, il problema era stato già segnalato nel 2018"

PONTEDERA — I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e Franco Valleggi hanno presentato un'interrogazione al sindaco Matteo Franconi sullo stato della fontana in piazza Caduti di Cefalonia e Corfù, cioè la piazza di fronte al duomo.

L'opere d’arte risale al 1931. Per i due consiglieri di opposizione la "fontana presenta notevoli segni di cedimento strutturale, in maniera evidente si possono notare i tubi ferrosi di struttura ormai esposti alle intemperie e la ruggine fuoriuscire dagli intonaci, segno anch’esso di seri problemi strutturali interni".

Bagnoli e Valleggi hanno detto che il problema era già stato segnalato nel 2018 "sull’apposito portale di segnalazione del Comune di Pontedera, ma ad oggi non sembra che sia stato preso in considerazione un intervento di ristrutturazione dell’opera d’arte".

I due esponenti di FdI chiedono a Franconi " se è a conoscenza dello stato di deterioramento di tale opera d’arte, se intende mettere in atto opere di restauro e in caso affermativo in che tempi prevede di dare inizio al cantiere di restauro".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it