Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 12:25

Una speranza per il fabbricato dietro al Duomo

I proprietari dell'immobile fatiscente, situato in viale Risorgimento, hanno ricevuto il via libera al progetto preliminare e cercano finanziamenti



PONTEDERA — E' un immobile di oltre 10mila metri cubi, situato alle spalle del Duomo, in centro a Pontedera. Un edificio fatiscente, abbandonato da anni, che si affaccia sul muro di Baj e viale Risorgimento. Oggi si profila una speranza di recupero per il magazzino e il palazzo della famiglia Leoncini. A renderlo noto è il quotidiano Il Tirreno.

I proprietari avrebbero ricevuto l'ok al progetto preliminare di recupero, che avrebbe come obiettivo un uso residenziale dei locali. Ma non si tratta di una facile impresa: mancano infatti corposi investimenti, che ora i proprietari starebbero cercando, battendo la via degli investitori privati (aziende e imprese) e quella dei finanziamenti pubblici, pensando in particolare a bandi della Regione Toscana.

Il Comune di Pontedera non avrebbe dato disponibilità a investire risorse ecomiche del progetto. I Leoncini sarebbero contattando le aziende edili del territorio, con esiti poco incoraggianti al momento, vista la difficile situazione del mercato immobiliare. Si tratta pur sempre di un piccolo passo avanti nel tentativo di rimettere a nuovo uno spicchio decadente situato nel cuore stesso della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni