Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 07:30

Una giornata per Padre Pino Puglisi

Conferenza aperta alla cittadinanza per raccontare la figura del sacerdote della borgata palermitana di Brancaccio, vittima innocente di Cosa Nostra



PONTEDERA — Sabato 18 gennaio l'associazione Il Carrubo Onlus e il Presidio Libera Pontedera "Domenico Gabriele" promuovono una conferenza aperta alla cittadinanza per raccontare la figura di Padre Pino Puglisi, sacerdote della borgata palermitana di Brancaccio, vittima innocente di Cosa Nostra. 

Maurizio Artale, presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS, fondato dal Beato Giuseppe Puglisi, incontrerà i presenti per testimoniare l'impegno e la lotta per la giustizia e la legalità, che nel quartiere di Brancaccio sono stati portati avanti con determinazione, nonostante l'uccisione del sacerdote che di questi valori si era fatto promotore.

Durante la mattinata di sabato Maurizio Artale e le due associazioni promotrici incontreranno gli studenti di alcuni degli istituti superiori di Pontedera, del Liceo XXV aprile e dell'Itcg “Fermi”. L'incontro pomeridiano avrà luogo dalle 16,30 al Centrum Sete Sóis Sete Luas e sarà patrocinato dal Comune di Pontedera.

“E' importante che i giovani di Pontedera conoscano le vicende di Don Pino Puglisi – hanno detto gli assessori Francesco Mori e Carla Cocilova – che si è battuto contro la mafia a Palermo e in Sicilia. Il fenomeno mafioso va conosciuto e combattuto e raccontare ai giovani le lotte di un eroe come Don Pino Puglisi aiuta a farlo. Ringraziamo tutti i cittadini e gli studenti che parteciperanno all'evento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità