Indietro

Una domenica di temporali

Previsioni meteo non confortanti e allerta meteo, in codice giallo, che riguarda l'area nord occidentale della regione Toscana

PONTEDERA — Il transito di un nucleo di aria fredda in quota determinerà, per domani, domenica 8 settembre, condizioni di instabilità che provocheranno un peggioramento della situazione meteo, che interesserà le zone settentrionali della regione.

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo di allerta meteo per la giornata di domani, quando potranno verificarsi rovesci e temporali, anche forti, che potranno avere maggiore frequenza e intensità nelle zone di nord-ovest, sia nell'interno che lungo la costa e sulle isole.

I mari saranno molto mossi fino ad agitati a nord dell'Elba e, dal tardo pomeriggio, potranno verificarsi anche mareggiate.

Nell'area della Valdera l'allerta meteo in codice giallo è valida dalle 10 alle 17 di domenica 8 settembre, per rischio idrogeologico e temporali forti. Sulla costa, invece, l'allerta meteo è sempre in codice giallo ma dalle 6 alle 24 per rischio idrogeologico e temporali forti e dalle 18 alle 24 per mareggiate (province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno)

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it