Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 15 dicembre 2018 ore 06:30

Un sabato pomeriggio blindato, ma non in centro

Foto di Piero Frassi
Foto di Piero Frassi

Casapound apre in via Manzoni e diverse sigle della sinistra, ma non il Pd, si raduneranno in piazza Cavour per un presidio antifascista



PONTEDERA — Pomeriggio blindato oggi da piazza Cavour a via Manzoni, zona inedita per situazioni come questa. 

Le forze dell'ordine dovranno infatti mettere in campo decine e decine di uomini per presidiare l'inizio della strada in un cui fondo davanti al dismesso istituto professionale sarà inaugurata alle 18,30 la sede di Casapound. Sigla che pur non avendo la stessa linea si affiancherà idealmente a Forza Nuova, presente a Pontedera già da 12 anni.

L'inizio di via Manzoni, nel cuore del quartiere già della Fornace (da non confondere con l'omonima zona dei laghi Braccini) è infatti collegato al centro città da una mezza dozzina di strade su tutti i lati, a cominciare da Via I maggio. Situazione logistica abbastanza difficile da controllare

Si spera comunque che non si ripetano situazioni come quelle contro Forza Nuova anche perché lo hanno annunciato anche i promotori del raduno anti Casapound che inizierà alle 15 in piazza Cavour, distante circa 300 metri da via Manzoni e con piazza Andrea in mezzo. 

Il raduno è stato lanciato da Anpi, Arci, Cgil ed altre sigle extraparlamentari come Lotta Continua e parlamentari come il Psi. Parteciperanno anche il giovane partito di Potere al Popolo, Progetto Pontedera (Leu) e Rifondazione Comunista.

Per ora il Pd non ha invece aderito, almeno ufficialmente, e ha organizzato per le 18,30, stessa ora dell'inaugurazione di Casapound, l'apertura in via Roma (zona anch'essa vicina al presidio antifascista e Casapound) della sede e della campagna elettorale del candidato sindaco Matteo Franconi.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica