Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 26 marzo 2017 ore 13:30

Un incontro ravvicinato con il lavoro

Gli studenti dell'Itcg Fermi organizzano il 28 e 29 marzo due giornate di informazione e formazione sul post-diploma



PONTEDERA — Si intitola Incontro ravvicinato con il lavoro la due giorni organizzata dagli studenti dell'Itcg Fermi a conclusione del percorso annuale di orientamento al lavoro e all’Università.

L'evento è rivolto a tutti gli studenti delle classi quinte di tutti gli Indirizzi, con l’obiettivo di accrescere le competenze necessarie per orientarsi nel mercato del lavoro e migliorare il proprio grado di occupabilità.

Gli studenti saranno impegnati il 28 marzo dalle 8,50 alle 12,50 e dalle 14 alle 17 e il 29 marzo dalle 8,50 alle 12,50.

Nel corso delle giornate i ragazzi riceveranno informazioni sulle opportunità di GiovaniSì e Garanzia Giovani in grado di facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro e il proseguimento degli studi post-diploma.

Seguiranno numerose iniziative di informazione e formazione: simulazioni di colloqui di lavoro con le APL Adecco, Manpower e Atempo, sportelli informativi sull’offerta formativa locale (InformaGiovani), sull’utilizzo di Linkedin per la ricerca del lavoro, su come fare ricerca attiva del lavoro e prepararsi a un colloquio di lavoro, sul servizio di Placement di Unipi, incontri con gli ordini professionali, e altro ancora.

La partecipazione delle associazioni di categoria aiuterà gli studenti a riflettere sugli sbocchi occupazionali dei settori più dinamici del nostro territorio e sulle opportunità lavorative come lavoratori e come neoimprenditori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità