Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport domenica 30 aprile 2017 ore 17:00

Un ​campionato da due volti

Sotto Natale sembrava tutto perso, poi i granata sono diventati una delle squadre più forti. Un grazie a tutti, a partire dalla società fa miracoli



PONTEDERA — Questo quarto campionato in serie C è stato il più difficile perché nei primi tre il Pontedera non si era mai trovato in serio pericolo di retrocessione mentre un disgraziato periodo intorno a Natale con un punto solo in 8 partite aveva fatto temere il tracollo inarrestabile. Pian piano ci fu però la ripresa, arrivata al top in marzo e inizio aprile quando il Pontedera è stato forse la squadra più in forma del campionato.

Una squadra con un solo vero attaccante, Claudio Santini, che ha incontrato tante difficoltà a perforare le difese compatte ma ha ottenuto preziosi pareggi e ancor più preziose vittorie col gioco di rimessa a lanciare proprio Santini, eroe di parecchi incontri nei quali da solo ha messo in difficoltà gli avversari segnando 13 gol e probabilmente procurandosi un futuro da serie B. Categoria alla quale è già virtualmente approdato Simone della Latta, già acquistato dal Carpi ma lasciato a Pontedera sino a fine campionato. 

Nel girone di ritorno un pernio è tornato a essere anche capitan Vettori, mentre importantissimi sono stati i gol da distanza di Kabashi, che ha segnato anche nella gara della salvezza raggiunta.

E' probabile che la salvezza e forse anche qualcosa di più sarebbe arrivata senza gli infortuni che hanno tagliato fuori Gigio Grassi appena tornato in granata a gennaio e che hanno reso tribolato il cammino di Andrea Caponi, anche lui tornato in gennaio. Mentre fra i granata sono emersi giovani importanti, come Corsinelli, anche lui decisivo in un paio di partite, il portiere Lori e altri ancora.

Ma il primo elogio va alla società che ha assicurato la Lega Pro anche per il prossimo e quinto anno consecutivo, record assoluto e ormai più che doppiato dal dopoguerra a oggi, e a seguire al direttore sportivo Giovannini e all'allenatore Paolo Indiani che stanno battendo ogni record di permanenza sulla panchina granata. La città che ama la sua squadra di calcio e il tifosi devono essergli riconoscenti, mentre ora ci sarà una lunga vacanza, due mesi e forse più, che consentiranno, lo speriamo e lo auguriamo, di stringere proficui affari in entrata e in uscita. (mm)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport