Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 18 giugno 2016 ore 11:14

Un bronzo e due finali per i Canottieri

Allegra Francalacci

Il coach Leonardo Pettinari si è detto soddisfatto dopo le gare disputate a Gavirate. Tutti i risultati, terzo posto per Allegra Francalacci



PONTEDERA — Buone prestazioni per la Canottieri Pontedera impegnata lo scorso fine settimana a Gavirate, dove si sono tenuti i Campionati Italiani Ragazzi e Under 23. 

Due le finali conquistate dal club amaranto, e nel singolo Pesi Leggeri Under 23 femminile è arrivato il bronzo di Allegra Francalacci, alle spalle di Federica Cesarini del Gavirate e Valentina Rodini delle Fiamme Gialle, che hanno dato vita a un testa a testa serrato fino all’arrivo mentre Allegra più distaccata si è limitata a tenere a debita distanza le altre concorrenti, assicurandosi così il podio.

Grande prestazione, ma un po’ di amaro in bocca, per il due senza Ragazzi di Lorenzo Lari e Fabio Capuozzo, che dopo essere entrati in finale hanno chiuso al quarto posto, ai piedi del podio dunque, ad appena sette decimi dal bronzo della Canottieri Milano, mentre per il titolo il Monopoli 2005 l'ha spuntata sullo Stabia

Nelle gare Ragazzi da segnalare anche la buona prova del giovanissimo quattro di coppia di Mattia Caetani, Matteo Pettinari, Luca Battellino e Jacopo Del Corso, che giunto in semifinale ha poi battagliato per conquistare almeno il quarto posto, ultimo utile per l’accesso, rimasto distante quattro secondi, con il quadruplo pontederese che ha chiuso in sesta piazza.

Prosegue il buon momento dei canottieri pontederesi, dopo che al Meeting Nazionale di inizio mese a Piediluco lo Junior Lorenzo Tinagli, impegnato nelle barche miste per mettersi in mostra agli occhi del caposettore azzurro Antonio Colamonici, aveva colto il bronzo nel quattro di coppia e il settimo posto nel doppio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola