Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 26 marzo 2018 ore 17:30

Tutta la voce che ho, via alle iscrizioni

Aperto il tempo delle domande per il concorso canoro della Notte Bianca 2018. Come presentarsi



PONTEDERA — Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del concorso canoro Tuttalavocecheho che si tiene in occasione della Notte Bianca 2018

I moduli e il regolamento per l'iscrizione possono essere consultati e scaricati dal sito internet della manifestazione (www.nottebiancpontedera.com). I vincitori delle categorie avranno, in premio, un video clip musicale e la possibilità di esibirsi su uno dei palchi principali della Notte Bianca, edizione 2019.

Il concorso è promosso dall'associazione culturale Life for music. La parte organizzativa è affidata alla giovane attore comico toscano Jonathan Canini mentre la direzione artistica è di Marco Vanni. Per maggiori informazioni si può scrivere via mail a: tuttalavocecheho@nottebiancapontedera.com

La giuria degli esperti sarà comunicata nei prossimi giorni. Il vincitore assoluto della prima edizione è stato Francesco Federighi che quest'anno si esibirà durante la Notte Bianca. 

Il concorso è stato voluto dall'assessore alle attività produttive e vicesindaco, Angela Pirri per poter offrire ai giovani una possibilità in più anche in questo settore: “Credo fortemente nella forza dei ragazzi - ha detto Pirri - e penso che queste siano buone occasioni per farsi conoscere dal grande pubblico”.

“Per un ragazzo che come me – ha detto Federighi – che prima considerava la musica solo come una grande passione, l’aver vinto questo contest ti mette, per forza di cose, nelle condizioni di considerare da un altro punto di vista quello che è il lavoro del cantante. Nel mio caso potrei far coincidere questa vittoria con una mia, se pur ancora in corso, svolta a livello artistico. Grazie all’esperienza di Eddy Mattei e Federico Biagetti (i due produttori), la creazione del mio primo singolo mi ha portato anche a focalizzarmi sull’approfondire/migliorare determinati aspetti della mia voce, ma soprattutto ad un lavoro di ricerca della mia identità musicale. In poche parole quindi consiglierei di provare a fare questa esperienza a tutti, soprattutto a chi vuole fare del canto qualcosa di più di una semplice passione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca