Indietro

Truffa finanziaria mondiale, a processo in 19

Prosegue l'inchiesta "Flowers 2" che da Pontedera vedeva partire frodi internazionali. Chiesto il rinvio a giudizio per gli indagati

PONTEDERA — Chiesto il rinvio a giudizio per 19 persone accusate, nell'ambito dell'inchiesta denominata Flowers 2, di aver promosso o favorito un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa finanziaria internazionale con radici a Pontedera e diramazioni in paradisi fiscali in tutto il mondo.

Il sostituto procuratore Giancarlo Dominijanni intende processare diciannove dei 21 indagati iniziali e l'udienza preliminare è prevista tra circa un mese.

L'operazione della Guardia di Finanza portò nel dicembre 2015 a sei arresti e sequestri per 11 milioni di euro. Alla fine delle indagini, il conto delle transazioni illegali sarebbe però cresciuto oltre i 90 milioni di euro, con un migliaio di parti offese.

Secondo gli inquirenti, la sede pontederese della truffa internazionale sarebbe da ricondurre alla figura di Walter Tommasi, già ex presidente del Forcoli Calcio .

Dalle indagini sarebbe emerso un sistema di vendita di bond e titoli privi di valore offerti a delle società per ottenere prestiti.

La notizia è stata riportata da Il Tirreno.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it