Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità mercoledì 02 agosto 2023 ore 10:15

Tre sindaci per due compleanni (e mezzo)

Da sinistra: Giacomo Maccheroni, Matteo Franconi e Carletto Monni

Dal 1965 al 1990, Maccheroni e Monni sono stati sindaci di Pontedera: insieme all'attuale sindaco Franconi hanno festeggiato il loro compleanno



PONTEDERA — Uno ha compiuto 87 anni, l'altro ne ha fatti 80. Il terzo, invece, il più giovane, spegnerà le candeline soltanto tra qualche giorno. Sono Giacomo Maccheroni, Carletto Monni e Matteo Franconi, che si sono ritrovati per festeggiare.

Il primo, Maccheroni, nato il 1° Agosto, ha compiuto appunto 87 anni: nato nel 1936, è stato sindaco di Pontedera tra il 1965 e il 1975, affrontando anche l'alluvione. Dopodiché, è stato assessore regionale e poi presidente del Consiglio regionale, fino ad arrivare, nel 1987, a essere eletto alla Camera tra le fila del Partito socialista.

Quindi, Monni, nato nel 1943, anche lui sindaco e immediato successore proprio di Maccheroni. A Palazzo Stefanelli, però, Monni è rimasto per 15 anni, tra il 1975 e il 1990. Come un altro ex sindaco, Simone Millozzi, anche Monni ha ricoperto, tra le altre, la carica di presidente del Pontedera calcio.

Infine, l'attuale primo cittadino, Franconi, che compirà 46 anni il prossimo 11 Agosto. Il ritrovo con i due ex sindaci, dunque, è stato un modo anche per lui per festeggiare in anticipo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni