Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 08:58

Tre giornate contro il cyberbullismo

Un progetto con il bullismo via web

Nelle scuole della Valdera si svolgerà un'iniziativa del Ministero volta a contrastare il fenomeno. Laboratori, convegni e confronto con i genitori



PONTEDERA — Il Miur organizza in Valdera una tre giorni per combattere il fenomeno del bullissimo via web. L'iniziativa prevede giochi di ruolo per affrontare il tema della prevenzione e laboratori con attività specifiche.

Le attività saranno basate sul materiale relativo al progetto nazionale Generazioni Connesse. E' previsto anche un un convegno per fornire strumenti alla progettazione didattica.

La serata conclusiva sarà dedicata a genitori e figli nell'ottica di un confronto sul tema. I ragazzi saranno chiamati a esprimere le loro preoccupazioni ed esperienze nell'utilizzo della rete. Al termine è prevista un'attività pratica di costruzione e condivisione di regole di comportamento nell'utilizzo dei media digitali.

Il percorso di formazione si svolgerà all'Itcg Enrico Fermi di via Firenze, dal 24 al 27 gennaio 2017, dalle 14,30 alle 18,30.

Il cyberbullismo è un fenomeno collegato alla diffusione e presenza nella vita dei bambini e dei ragazzi degli smartphones e al conseguente e sempre più precoce utilizzo, da parte loro, della rete internet e dei social media. Il Miur nel 2015 ha emanato delle linee guida su questo specifico tema, che coinvolge e impegna il mondo della scuola nella realizzazione di azioni specifiche di prevenzione di questo fenomeno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità