Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro giovedì 01 febbraio 2018 ore 17:25

Tmm, firme e causa legale contro il liquidatore

Il segretario Fiom Cgil Braccini ha definito "discriminatorio" il comportamento di Dell'Omodarme che non ha pagato i salari



PONTEDERA — Il segretario di Fiom Cgil Massimo Braccini ha spiegato: "Confermando di aver fatto fronte al pagamento solo per una parte di lavoratori, il liquidatore TMM (Roberto Dell'Omodarme, ndr) evidenzia palesemente di aver volutamente discriminato i lavoratori che lottano e stanno al presidio. Noi crediamo che il liquidatore debba proprio rendere conto dei motivi per cui ha fatto questa azione discriminatoria scientemente calcolata ed illegale, e ne dovrà rispondere legalmente a nostro avviso anche sul piano personale, richiamandolo in solido al risarcimento dei danni procurati ai lavoratori". 

"Inoltre, non è compito del liquidatore valutare se vi saranno Cooperative. Avvieremo una raccolta di firme popolare sia nei luoghi di lavoro che tra la cittadinanza da consegnare al Sindaco, al Prefetto ed al Presidente della Regione Toscana perché crediamo che chi lotta per crearsi un futuro lavorativo debba avere il massimo rispetto e non subire provocazioni gratuite e gravi discriminazioni"

"I lavoratori TMM - ha concluso Braccini - dopo essere stati licenziati nella peggior forma possibile, creandogli un danno in termini di sicurezza, libertà e dignità umana, stanno dando un alto esempio di moralità, tenacia e coesione sociale attraverso una lotta esemplare, condizione necessaria per non lasciare niente di intentato affinché si crei un nuovo futuro lavorativo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità