Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 24 novembre 2018 ore 16:35

Tentata estorsione e lesioni, 41enne in manette

Secondo quanto emerso dalle indagini della Polizia l'uomo avrebbe usato la violenza per tentare di estorcere soldi a un conoscente



PONTEDERA — I poliziotti hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti del cittadino macedone di 41anni, per i reati di tentata estorsione e lesioni personali aggravate.

I fatti risalgono ai primi di novembre, quando, secondo quanto emerso dalle indagini dei poliziotti l'uomo avrebbe messo in atto una serie di comportamenti vessatori nei confronti di un conoscente italiano, pretendendo da quest’ultimo l’elargizione di una somma di denaro a titolo di interessi quale compenso per un pregresso prestito, regolarmente restituito dal debitore.

La vittima non avrebbe ceduto e così il 41enne sarebbe arrivato in più occasioni ad usare la violenza nei confronti del conoscente, colpendolo violentemente alle costole, alla schiena e sferrandogli pugni sul volto, tanto da costringerlo a ricorrere alle cure del pronto soccorso e successivamente a denunciarlo.

Il 41enne era già gravato da un secondo provvedimento di arresto per un cumulo di pene relative a 16 condanne definitive per furti ed una lunga serie di violazioni a divieti di ritorno in vari comuni della provincia di Pisa, per un totale da scontare di 6 anni e 7 mesi di reclusione. Per lui si sono quindi aperte le porte del carcere di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica