Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca domenica 30 agosto 2020 ore 07:33

Temporali nella notte, strade allagate

Violenti temporali in Valdera nelle ore serali e notturne. A Pontedera alcune strade si sono allagate, numerose squadre a lavoro



PONTEDERA — I temporali della scorsa notte hanno causato disagi in Valdera. Alcune strade del centro di Pontedera si sono allagate.

"Dalle 23.00 insieme al sindaco Franconi siamo usciti con i mezzi della Protezione Civile per monitorare la situazione. A più riprese si sta abbattendo sul nostro territorio un vero e proprio nubifragio", ha riferito sui social l'assessore comunale Mattia Belli.

"Abbiamo fatto rientrare tutte le squadre in reperibilità dei nostri operai, dei servizi esterni e della polizia municipale", ha spiegato ancora Belli raccomandando la massima attenzione e cautela negli spostamenti.

Nel giro di 4 ore, tra le 23 e le 3, su Pontedera sono caduti ben 100 mm di pioggia, risultando una delle aree più colpite in Toscana dal maltempo di questa notte.

Alcuni sottopassi ( via delle Colline, via Roma, via De Gasperi, via 24 Maggio, via Maremmana ) sono stati interdetti temporaneamente alla circolazione e si è intervenuti soprattutto per liberare la parte superficiale delle caditoie e fare defluire così l'acqua. I disagi maggiori si sono registrati in via Saffi, via Palestro, via Diaz, in piazza Cavour, viale della Repubblica e altre vie centrali. 

La situazione si è poi normalizzata nel giro di poche ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità