Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 14 marzo 2019 ore 16:45

Telecamera sul drone, città sorvegliata di notte

Il nuovo strumento che la polizia locale usa già da qualche tempo si arricchisce di una nuova telecamera che amplia le possibilità di controllo



PONTEDERA — La polizia locale di Pontedera, guidata dal comandante Daniele Campani, ha in dotazione un drone a cui tra poco sarà possibile abbinare una telecamera con visore notturno per sorvegliare la città anche di notte.

La telecamera notturna è stata richiesta dalla polizia locale all'Unione Valdera che ha dato il suo assenso. Ha un costo di circa duemila euro.

Il comandante Campani ha spiegato che l'agente che lo controlla può far volare il drone anche fino a quattro chilometri di distanza, anche se la distanza consigliata è di due chilometri: "Ha un'autonomia di mezz'ora, quando sta per scaricarsi torna da solo alla base. Lo abbiamo utilizzato molto di giorno, per esempio per controllare eventuali spacci e movimenti nei boschi, oppure durante la fiera e per tenere d'occhio alcune tifoserie ospiti al Mannucci".

"Mentre l'agente era alla rotatoria in via Pacinotti il drone è volato fino a oltre il parcheggio del mercato" ha aggiunto Campani. Ciò vuol dire che con la telecamera notturna l'agente potrà essere sul corso Matteotti e al contempo, per esempio, controllare la situazione nel quartiere stazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport