Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:06 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 13:30

Tariffe scolastiche, l'Unione blocca i bollettini

Considerata l’emergenza coronavirus, l’Unione Valdera ha sospeso, da febbraio, l'emissione dei bollettini relativi a tutti i servizi scolastici



PONTEDERA — In questo delicato frangente in cui l’emergenza coronavirus sta incidendo profondamente sulla vita delle famiglie, i Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Cascina Terme Lari, Palaia e Pontedera, che compongono l’Unione Valdera, già da febbraio hanno sospeso la "bollettazione" di servizi quali mensa, trasporto scolastico e nidi pubblici. Sempre dall’Unione Valdera arriva poi l’invito ai nidi privati accreditati del territorio dei sette comuni a seguire le direttive adottate per i nidi pubblici.

La sospensione dei pagamenti avviene telematicamente, senza che gli utenti che usufruiscono del servizio debbano muovere un dito. La scadenza delle bollette che fanno riferimento al periodo precedente l’emergenza e già recapitate è invece stata posticipata alla fine di giugno.

“Un atto dovuto – ha commentato la presidente dell’Unione, Arianna Cecchini – con cui vogliamo ulteriormente mostrare la nostra vicinanza e disponibilità nei confronti di quei nuclei familiari che stanno osservando con solerzia le disposizioni del DPCM e che hanno effettivamente bisogno del sostegno delle istituzioni. Con le nostre decisioni stiamo cercando di aiutare le nostre comunità a resistere a questo momento complicato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità