Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli mercoledì 25 aprile 2018 ore 00:30

Metti un pomeriggio di tango e degustazioni

Giordano Ricciardi e Tiziana Felloni

Appuntamento con "TangOlio" dalle 15 al frantoio Val di Lama a Montecastello, organizzato dal maestro milonguero Giordano Ricciardi e Tiziana Felloni



PONTEDERA — In una location particolare, un frantoio collocato su una terrazza naturale che offre panorami unici sulle colline pisane, Toscana Milonguera e la Rubia Capriciosa hanno organizzato per questo pomeriggio, un 25 aprile molto particolare: un incontro fra Tango argentino - «Un Bene Culturale Immateriale» dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'Umanità - e la «Cultura Enogastronomica Toscana» con degustazione dei prodotti tipici locali, dai baccelli ai formaggi, dalle focacce all'olio di oliva, dai salumi ai vini ma passando anche per le bevute tipiche dei tangueros: sangria bianca, spritz e lemonzen. 

L'evento TangOlio - solo su prenotazione al 339.4936436 (Tiziana) - prenderà il via alle 15 e andrà avanti a oltranza, al frantoio Agriturismo Val di Lama in via delle Colombaie a Montecastello. In consolle come mucalizador ci sarà Mirko Parentela, gli organizatori sono Giordano Ricciardi e Tiziana Felloni.

Giordano Ricciardi, tanghero da oltre quarant'anni, è uno dei più apprezzati maestri di tango stile milonguero. Originario di Campiglia Marittima tiene lezioni in tutta Italia ed in Valdera, a Fornacette ha dato vita anche al Rodriguez Peña, una milonga tradizionale, dove si incoraggia il tango sociale e l'uso dei codici milongueri. Una sala climatizzata con pavimento in legno, frequentata ormai da appassionati del tango provenienti da tutte le regioni. 

Dal primo al tre giugno prossimo inoltre, sempre a Fornacette, si svolgerà la 3^ Fiesta Porteña Toscana Milonguera "Un incontro per persone che vogliono scambiarsi abbracci ed emozioni"; un evento internazionale di tango tra i più attesi del 2018 al quale sono iscritti da tempo amanti del famoso ballo argentino provenienti da tutta Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Gavito y Geraldine Rojas - "Mandria" Juan D'Arienzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità