Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 06:30

Studenti, c'era una volta il capitale umano

All'auditorium del Museo Piaggio la BpLaj ha organizzato un incontro per dare ai giovani spunti utili per approcciarsi al mondo del lavoro



PONTEDERA — E' in programma venerdì 28 ottobre alle 9,30 all'auditorium Museo Piaggio l'incontro rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, organizzato da Banca Popolare di Lajatico in collaborazione con Feduf (Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio).

L'incontro, dal titolo EconomiAscuola - C’era una volta il Capitale Umano: Giovani imprenditori che guardano avanti, fornisce una serie di spunti utili per un primo approccio consapevole verso il mondo del lavoro partendo dalla valorizzazione del capitale umano, per stimolare una prospettiva di auto-imprenditorialità, e delineando la cultura imprenditoriale come possibile percorso per lo sviluppo del futuro professionale dei ragazzi.Verranno inoltre approfonditi i seguenti temi: relazione banche/imprese, modalità attraverso cui è possibile finanziare un’idea imprenditoriale, metodo di lavoro per impostare un progetto d’impresa. L’incontro si concluderà con la visita del Museo Piaggio. Interverranno per la BPLaj il presidente Nicola Luigi Giorgi ed il direttore generale Daniele Salvadori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità