Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 18:10

Strada di Patto, i lavori slittano ancora

Il sindaco Millozzi ha chiarito la situazione: "Il Consulente d'ufficio ha fatto altri carotaggi. I risultati a maggio poi il via ai cantieri"



PONTEDERA — Il Consulente tecnico d'ufficio nominato dal tribunale di Pisa ha chiesto ulteriori accertamenti sulla situazione del fondo stradale dell'ultimo tratto della Strada di Patto, quello chiuso al traffico e vicino alla rotatoria delle Melorie in cui ci si immette all'entrata della Fipili.

I carotaggi previsti erano stati ultimati all'inizio di marzo. Dopo le operazioni peritali il sindaco Simone Millozzi aveva previsto l'arrivo della perizia entro fine aprile e il conseguente inizio dei lavori: "In realtà - ha spiegato oggi Millozzi - il Consulente tecnico ha chiesto un supplemento di indagine che si è svolto il 28 marzo. Questo mi fa pensare che i risultati della perizia saranno pronti a metà maggio".

Il documento che attesta come si sono svolti i lavori sulla tanto vituperata strada è la condizione necessaria alla riapertura dei cantieri: "Non possiamo intervenire prima - ha ripreso Millozzi - una volta che la perizia è pronta possiamo intervenire".

I cantieri potrebbero dunque partire tra maggio e giugno: "L'intervento - ha spiegato il primo cittadino - non è destinato solo alla strada chiusa ma, nei limiti delle risorse a disposizione, cercheremo di intervenire anche su altri tratti parziali di viabilità che oggi presentano alcune criticità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica