Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 17:56

Spesa sospesa al circolo Karl Marx

Emergenza Coronavirus, un banco con generi alimentari, prodotti per l'infanzia e di prima necessità è presente tutti i sabato in viale Italia



PONTEDERA — Dal circolo Karl Marx hanno precisato che l'iniziativa della spesa sospesa "non è assolutamente antagonista o in contrasto con "l'emporio civico solidale" del Comune di Pontedera".

Ieri è stato il primo sabato di "Spesa Sospesa" solidale. L'iniziativa va avanti tutti i sabato in viale Italia 23, nel quartiere Fuori del Ponte, dalle 15 alle 19.

E' prevista la distribuzione di generi alimentari, prodotti per l'infanzia, di prima necessità e prodotti per piccoli animali da compagnia. 

"Semplicemente - hanno spiegato - è un'altra cosa che si richiama ai valori ed alle esperienze di "spesa sospesa" che hanno preso piede ultimamente in diverse parti d'Italia. Viviamo in un periodo segnato da una pandemia, durante il quale lavoratori hanno difficoltà a percepire stipendi o aiuti e nel quale interi nuclei familiari si sono visti venire a mancare le risorse minime di sussistenza. Quest'iniziativa vuole allora, non solo portare solidarietà concreta, ma stimolare un circuito virtuoso dove il cittadino si senta attivo e partecipe, sia che ci sia da dare, ma anche nel caso si sia costretti a prendere".

"I volontari dell'associazione saranno presenti esclusivamente in funzione di evitare eventuali assembramenti e far applicare le disposizioni sanitarie vigenti, mascherine, disinfettanti, etc..., ma la gestione dei beni alimentari o di prima necessità sarà interamente lasciata alla sensibilità ed al senso civico dei cittadini che vorranno passare dal "banco". Niente moduli, firme, documenti, non c'è nulla da dimostrare. La cittadinanza è libera di prendere o donare cosa crede e nella misura che ritiene opportuna. Perché nessuno deve essere lasciato solo!" hanno concluso dal circolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità