Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 12:03

Sostegno alimentare con l'Emporio Civico

Si apre la possibilità di richiesta aiuto per chi finora non ha usufruito del servizio. La piattaforma online è aperta fino al 22 maggio



PONTEDERA — Riaperta oggi fino a venerdì 22 maggio compreso la piattaforma online attraverso cui richiedere gli aiuti alimentari concessi attraverso l'Emporio Civico dal Comune di Pontedera.

Ma misura è riservata a chi finora non ha fatto richiesta di sostegno. "Vogliamo raggiungere le necessità irrisolte di più cittadini possibile. Oltre allo stato di emergenza vissuta nei mesi di chiusura, anche in queste settimane sono molte le persone che ci contattano perché magari fino ad oggi hanno fronteggiato la situazione con mezzi propri, ma ora non riescono più ad andare avanti. E' importante che tutti abbiano le stesse possibilità di accesso agli aiuti e per questo motivo abbiamo ampliato il servizio. Un ringraziamento particolare va anche alle tante associazioni che in queste settimane hanno fatto raccolta e distribuzione alimentare, una rete che ha saputo dare risposte concrete alle persone nel segno della solidarietà e dell'aiuto reciproco, che mai come oggi assume un valore enorme", ha spiegato l'assessore Carla Cocilova.

Al momento sono state 1500 le domande pervenute, di queste 122 non sono state accettate per mancanza di requisiti. Nella scorsa settimana lo spazio di distribuzione dell'Emporio Civico è stato raddoppiato per rispondere con più velocità alle esigenze delle famiglie: oltre al punto di via Fratelli Bandiera è stato allestito un altro spazio in via Don Mazzolari, nella zona de La Bianca. Qui i cittadini che hanno fatto richiesta possono fare la spesa in base ai punti loro assegnati e ricevere una quota in buoni spesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità