Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica venerdì 08 settembre 2023 ore 08:15

Sinistra Italiana, "Non siamo nella maggioranza"

Il coordinatore del circolo Valdera e Valdicecina Ferdani chiarisce la posizione del partito: "Disgiunti da Progetto Pontedera, non c'è alleanza"



PONTEDERA — Sinistra Italiana non ha alcun accordo formale di alleanza con l’attuale maggioranza che governa Pontedera. Lo ha precisato il coordinatore del circolo Valdera e Valdicecina Gianni Ferdani, che anche a seguito della polemica sulla base diffusa che interesserà il territorio comunale, ha voluto specificare la collocazione del suo partito.

"Il nostro circolo non partecipa alle attività della maggioranza e le azioni di programma politico che sono state impostate da Progetto Pontedera, esperienza politica diversa da quella del nostro Partito, non ci vincolano in alcun modo per questa legislatura - ha puntualizzato - il fatto che alcuni componenti di Sinistra Italiana provengano da quella esperienza non è sufficiente per indicare relazioni di organicità tra Sinistra Italiana e la maggioranza".

Dunque, anche in vista delle elezioni del 2024, al momento Sinistra Italiana rimane alla finestra, senza escludere un coinvolgimento nello schieramento del centrosinistra a guida Partito Democratico, ma al contempo non obbligandosi ad alcun impegno.

"Indubbiamente, il circolo di Sinistra Italiana è interessato a dialogare per aprire confronti programmatici ad ampio raggio senza preclusioni - ha concluso Ferdani - saranno i contenuti a rendere possibile azioni di accordo futuro e non ci sono direzioni scontate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni