Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 12:30

Sindaco e giunta salutano il nuovo comandante

Campani, Stefanelli ed il sindaco Millozzi

Dopo il passaggio di Michele Stefanelli al Comune di Pisa, il ruolo di guida della polizia locale pontederese è stato affidato al vice Daniele Campani



PONTEDERA — Passaggio di testimone al vertice della polizia locale di Pontedera fra Michele Stefanelli e Daniele Campani. Dopo la promozione del primo (comandante anche degli agenti dell'Unione Valdera) al Comune di Pisa e il bando per dirigenti andato deserto, la guida del comando pontederese è stata affidata dal sindaco Millozzi al suo vice. Ad accoglierlo e a fargli i loro migliori auguri di buon lavoro stamani in sala del consiglio in municipio c'erano il primo cittadino e tutta la giunta.

"Stefanelli lascia la città dopo un percorso che reputo positivo e importante - ha commentato il sindaco Simone Millozzi lasciando trasparire un po' di commozione - è stata una crescita professionale e morale anche per me che l'ho scelto anni fa. Se il corpo unico di polizia locale è quel che è diventato, è anche merito di Michele che lo ha diretto mantenendo sempre vivo e costante un rapporto con la comunità. Insieme abbiamo provato a stare al passo con i continui cambiamenti di questa città, quello che lascia è a mio parere un comando che funziona. In bocca al lupo per la sua carriera".

Il sindaco ha poi dato il benvenuto al nuovo comandante: "Dopo anni di lavoro in prima linea, come figura strategica alla guida della sezione operativa - ha commentato Millozzi - questa nomina a comandante di Daniele è una rimessa in gioco e una scommessa da parte dell'amministrazione comunale. Da lui mi aspetto continuità ma anche capacità di innovazione, di cambiamento".

Decisamente emozionato, l'ormai ex comandante della polizia locale cittadina Michele Stefanelli che ringraziando tutti per la collaborazione e la fiducia datagli in questi anni si è detto dispiaciuto di dover lasciare e non è riuscito a trattenere qualche lacrima.

Poche ma decise le prime parole da comandante di Daniele Campani: "Ringrazio il sindaco per la fiducia e la possibilità che mi ha concesso. Come ha detto lui, mi rimetto in gioco dopo anni di lavoro in strada. Non farò il comandante seduto dietro alla scrivania, ma cercherò per quel che potrò di stare in prima linea insieme ai miei agenti, mettendo a disposizione tutta la mia professionalità".

Un saluto a Stefanelli e un benvenuto a Campani lo hanno portato anche gli assessori Matteo Franconi e Liviana Canovai che hanno ringraziato il comandante dimissionario in particolare per l'impegno che ha messo in progetti come quelli legati alla lotta all'abbandono dei rifiuti e al contra al bullismo nelle scuole.

Il sindaco Millozzi ha inoltre precisato che il ruolo di comandante della polizia locale dell'Unione Valdera, anch'esso ricoperto da Stefanelli, per il momento sarebbe stato assunto ad interim al direttore generale Giovanni Forte.

In conclusione alla conferenza stampa, il primo cittadino ha consegnato a Michele Stefanelli una targa di riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni per la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca