Indietro

Sindaco e giunta salutano il nuovo comandante

Campani, Stefanelli ed il sindaco Millozzi

Dopo il passaggio di Michele Stefanelli al Comune di Pisa, il ruolo di guida della polizia locale pontederese è stato affidato al vice Daniele Campani

PONTEDERA — Passaggio di testimone al vertice della polizia locale di Pontedera fra Michele Stefanelli e Daniele Campani. Dopo la promozione del primo (comandante anche degli agenti dell'Unione Valdera) al Comune di Pisa e il bando per dirigenti andato deserto, la guida del comando pontederese è stata affidata dal sindaco Millozzi al suo vice. Ad accoglierlo e a fargli i loro migliori auguri di buon lavoro stamani in sala del consiglio in municipio c'erano il primo cittadino e tutta la giunta.

"Stefanelli lascia la città dopo un percorso che reputo positivo e importante - ha commentato il sindaco Simone Millozzi lasciando trasparire un po' di commozione - è stata una crescita professionale e morale anche per me che l'ho scelto anni fa. Se il corpo unico di polizia locale è quel che è diventato, è anche merito di Michele che lo ha diretto mantenendo sempre vivo e costante un rapporto con la comunità. Insieme abbiamo provato a stare al passo con i continui cambiamenti di questa città, quello che lascia è a mio parere un comando che funziona. In bocca al lupo per la sua carriera".

Il sindaco ha poi dato il benvenuto al nuovo comandante: "Dopo anni di lavoro in prima linea, come figura strategica alla guida della sezione operativa - ha commentato Millozzi - questa nomina a comandante di Daniele è una rimessa in gioco e una scommessa da parte dell'amministrazione comunale. Da lui mi aspetto continuità ma anche capacità di innovazione, di cambiamento".

Decisamente emozionato, l'ormai ex comandante della polizia locale cittadina Michele Stefanelli che ringraziando tutti per la collaborazione e la fiducia datagli in questi anni si è detto dispiaciuto di dover lasciare e non è riuscito a trattenere qualche lacrima.

Poche ma decise le prime parole da comandante di Daniele Campani: "Ringrazio il sindaco per la fiducia e la possibilità che mi ha concesso. Come ha detto lui, mi rimetto in gioco dopo anni di lavoro in strada. Non farò il comandante seduto dietro alla scrivania, ma cercherò per quel che potrò di stare in prima linea insieme ai miei agenti, mettendo a disposizione tutta la mia professionalità".

Un saluto a Stefanelli e un benvenuto a Campani lo hanno portato anche gli assessori Matteo Franconi e Liviana Canovai che hanno ringraziato il comandante dimissionario in particolare per l'impegno che ha messo in progetti come quelli legati alla lotta all'abbandono dei rifiuti e al contra al bullismo nelle scuole.

Il sindaco Millozzi ha inoltre precisato che il ruolo di comandante della polizia locale dell'Unione Valdera, anch'esso ricoperto da Stefanelli, per il momento sarebbe stato assunto ad interim al direttore generale Giovanni Forte.

In conclusione alla conferenza stampa, il primo cittadino ha consegnato a Michele Stefanelli una targa di riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni per la città.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it